Aldebaran

Quando ti ritrovi con dubbi che non sono tuoi, non puoi fare altro che attendere che vengano dissipati da qualcun altro.

Generano ansia e preoccupazioni (inutili). Ti ritrovi in una situazione in cui attendi qualcosa che non dovresti attendere. Vuoi qualcosa che non dovresti volere eppure, senti che è qualcosa che è già lì ma non puoi afferrarlo.

Perché dobbiamo ricoprirci di paure quando si tratta di fare scelte drastiche? specialmente quando sappiamo che molti altri non le condividerebbero.

Sembra ingiusto, anzi lo è.

Bisognerebbe essere liberi di scegliere, liberi di prendere ciò che abbiamo già e farlo nostro. La sofferenza fa parte di tutto e la si ritrova in ogni aspetto, può essere motivo di riflessione ma non deve essere mai un freno.

 

Quando poi ti ritrovi davanti a gesti sconsiderati ma così intensi che ti bruciano il cuore come un sole, allora finisci a sperare davvero di poterli rivivere ogni volta che vuoi.

 

Quando inizi a guardarti intorno e ogni cosa che vedi e che possiedi riconduce lì, sembra davvero che il mondo ti abbia preparato unicamente a questo momento. Vecchi ricordi ed esperienze che riaffiorano e si concentrano in un solo punto. Una sola persona che racchiude tutto, e dentro sé è come una grande gigantesca stella.

La rivedi nel cielo stando seduto su una panchina, ti sembra di vederla per la prima volta eppure lei è sempre stata lì, già la conoscevi, e già vi legava l’un l’altra.

 

Categoria(e): Archivio

I commenti sono chiusi