L’erba del vicino è sempre più buona

Ieri ho rivisto "La Principessa Mononoke" al cinema.. nonostante fosse la versione restaurata e quindi non quella di cui mi sono innamorato ormai più di 10 anni fa mi è comunque piaciuto. E' stato come vederlo per la prima volta :D

Una cosa positiva è che abbiano deciso di tradurre "mononoke", sicuramente così è molto più fedele all'originale, anche se comunque il target non è certo quello del sol levante. Siamo in italia e la gente rideva divertita da alcuni termini usati nel film.

 

Ma vabbè, di scemi ne è pieno il mondo, anche se stranamente sembrano tutti radunarsi intorno a te.

 

Altra nota positiva… SWTOR *_____*

Per i più ignoranti – Star Wars The Old Republic

Per gli estremamente ignoranti – l'mmorpg di star wars! Ebbene sì, mi annoio, dovrò trovare un modo per riempire le giornate no?

Comunque ultimamente non mi stimola nulla, anche se devii dalla quotidianità con un film al cinema, un nuovo gioco sul pc, o qualcosa di nuovo con gli amici…c'è sempre qualcosa che non va.

Sarà che ho letto un articolo che mi ha depresso molto, parlava di Google X.

Google X, per chi non lo sapesse, è un "laboratorio" tipo research & development, ma con una piccola differenza: lo scopo del laboratorio non è quello di sviluppare nuovi prodotti (o migliorare i vecchi) dell'azienda, bensì creare soluzioni innovative di carattere globale.

Per intenderci i Google Glass sono nati da lì. Stanno progettanto i palloni aerostatici per il WiFi, e le lenti a contatto che controllano il diabete. Hanno pensanto anche al volopattino, all'ascensore spaziale e al teletrasporto, ovviamente falliti.

Ma a parte i progetti veri e propri, come sarebbe lavorare in un luogo dove non hai pressione e vieni spronato solo a cercare soluzioni strambe a problemi ancora più strambi? e se fallisci, pazienza, riprovi.

La riuscita del progetto non aiuta Google ad aumentare il fatturato, quello che crei lo fai solo per trovare una soluzione a quel problema, per il gusto di creare e risolvere.

 

Pensando a questo stiamo tutti sprecando la nostra vita, ci ritroviamo fermi a ripetere ogni giorno le stesse cose quando invece potremmo avere di più. Conosco persone ambiziose che vogliono di più e stanno lavorando per ottenerlo, ma quando vedi poi realtà così lontane e così affascinanti non puoi fare altro che deprimerti e dire: bene… beati loro, noi non ci arriveremo mai.

Categoria(e): Archivio

I commenti sono chiusi