e se invece?

Oggi è stato il giorno "cinema". Già, ho visto il nuovo film degli X-Men. Non male a dire il vero…

Fa riflettere sicuramente su molte cose, il desiderio di poter tornare indietro e cambiare qualcosa è nostro per natura.

Se qualcuno ci chiedesse cosa cambieremmo nel caso in cui dovessimo tornare indietro…cosa risponderemmo?

Ci deve essere un momento in cui la nostra vita ha preso una strada diversa, può anche essere solo un'idea che ci è venuta in mente…

 

La prima cosa che mi verrebbe in mente è: cosa sarebbe successo se non avessi cambiato scuola e avessi continuato il liceo? Probabilmente ora frequenterei altre persone, forse incrocerei i miei attuali amici per strada senza nemmeno rendermene conto. Forse li prenderei in giro o loro prenderebbero in giro me, magari per il modo in cui sono vestito o per qualcosa che faccio. Sarebbe veramente strano.

 

Ultimamente non riesco a scrivere, nonostante provi a immergermi nei miei stessi pensieri vengo ributtato fuori, non riesco a ragionare. Forse sono le quotidiane preoccupazioni…gli amici, il lavoro. E' difficile trovare un equilibrio nelle cose, eccediamo sempre, in un modo o nell'altro.

Se c'è una cosa che mi piace fare, questa è insegnare agli altri. Spiegare ciò che so mi entusiasma molto. Tant'è che in passato ho riflettuto anche sulla possibilità di insegnare, mi sarebbe sempre piaciuto. Mi illuminavo ogni volta che vedevo un film con quei classici professori, saggi, intelligenti, ai quali tutti davano ascolto e che avevano sempre una risposta per tutto. Capaci di insegnare molto più di quello che il loro percorso di studi li aveva abilitati a fare. L'esempio che mi viene in mente ora (dato il film di oggi) è Charles Xavier, ma ci sono anche John Keating (l'attimo fuggente), Dewey Finn (School of rock) e via così.

 

Beh chissà in futuro… sarebbe curioso. Anche se è altrettanto interessante chiedersi: cosa sarebbe accaduto se avessi deciso di diventare un insegnante?

Categoria(e): Archivio

I commenti sono chiusi