Stupidità intensa

Ci sono persone che dovrebbero comprendere che quei tizi che gli stanno intorno non sono ombre, sono anch'esse persone.

Credo che un pensiero comune delle donne sia quello di pensare che gli uomini sono in pace col mondo. Vivono la loro vita in completo relax, non gli frega un cazzo di niente…eppure non è così. Ci sono uomini che hanno croci più pesanti di quelle di molte donne. Croci che alcune donne neanche riescono a immaginare.

 

Una volta qualcuno mi disse che un uomo diventa uno stronzo quando una donna gli spezza il cuore. Può essere vero. Ammettiamo che sia così, immaginiamo come può essere un uomo che ha dovuto sopportare questo tipo di dolore non una ma due, tre o quattro volte (4 volte sei veramente sfigato..lasciatelo dire, non so se a qualcuno è capitato ma se ti è veramente capitato hai tutta la mia solidarietà).

 

Comunque…

Immaginiamo un uomo di questo tipo. Ora immaginiamo che questa persona sia un tuo amico, un tuo parente, un collega, un compagno di classe. Qualcuno di insospettabile perché comunque sta cercando di vivere la sua vita come può, sperando di non soccombere ad una possibile spirale autodistruttiva che incombe su di lui come un corvo.

 

Bene…questa persona sembrerà apatica, priva di interessi, noiosa, inghiottita dalla quotidianità. Magari potrà pure sembrare che stia indossando una maschera grande come una casa…beh è così. Lo sta facendo ma non per nascondere sè stesso, lo sta facendo per distacarsi da ricordi che forse non riesce a sopportare, da una sofferenza che deve cercare di dissolvere.

Ogni uomo ha le sue croci, e qualunque donna che pensa questo non sia possibile è inevitabilmente una stupida. Gli uomini scherzano sul modo di fare delle donne… eppure sappiamo, per certo, che la vita di una donna può essere molto più complessa di quanto un uomo possa lontanamente immaginare. Quello che rende le donne stupide, è che loro pensano non sia possibile il contrario.

 

E' un peccato, moltissime donne sono intelligenti, peccato davvero che alcune, nonostante l'età, siano soltanto delle bambine. Il bello è che alcune parlano agli uomini convincendoli dei propri pensieri. Perché in effetti tutto fila..ma poi quando ci si ragiona su, l'uomo arriva a chiedersi "no aspetta…ma che caz…".

Le donne dovrebbero imparare ad essere meno "donne". Ho avuto la fortuna di incontrarne un paio così in vita mia, e dopo averle conosciute ho compreso la differenza, la vera differenza tra una ragazzina (indipendentemente dall'età 15-16-20 o 30 anni) e una donna. Come l'abito non fa il monaco, l'età non ti rende più matura, ma soprattutto saggia.

Categoria(e): Archivio

I commenti sono chiusi